Microbiota intestinale e
Integratori alimentari

MICROBIOTA INTESTINALE E INTEGRATORI ALIMENTARI
Sempre più ricerche hanno evidenziato l’importanza dello stile di vita e dell’alimentazione per il microbiota intestinale, vero e proprio “ecosistema” da preservare e proteggere per garantire la piena efficienza dell’organismo.
Fra il microbiota intestinale e gli organi del corpo umano esiste una relazione strettissima. A dimostrarlo sono i risultati dei più recenti studi scientifici in questo ambito: diversi progetti di ricerca internazionali hanno portato alla luce le numerose funzioni svolte dal microbiota intestinale.
Protezione della mucosa intestinale, riduzione dell’afflusso di sostanze patogene, infiammatorie o tossiche verso altri organi, produzione di enzimi, metaboliti e vitamine utili nella digestione e nel trofismo cellulare intestinale, abbassamento del rischio di patologie immunitarie e allergiche… sono solo alcuni esempi delle attività assolte dal microbiota
Stress, infezioni, abuso di farmaci e antibiotici rappresentano fattori di pericolo per lo sviluppo del microbiota intestinale. Allo stesso modo, l’alimentazione può influire in misura significativa e spesso in maniera inconsapevole – data la moltitudine di agenti anche nocivi che giornalmente assumiamo tramite la nostra alimentazione (alcool, cloro, conservanti, coloranti alimentari, carboidrati e zuccheri, pesticidi e diserbanti, per citare solo alcuni esempi) – sulla formazione e proliferazione dei microrganismi che popolano il microbiota. Ecco perché può essere utile sostenere questo prezioso alleato del corpo umano attraverso l’integrazione alimentare.
Integratori Alimentari Specifici
Fulcro della nostra attività sono la ricerca, lo sviluppo e la produzione di integratori alimentari dedicati al microbiota intestinale e al microbioma in generale.
Tutta la conoscenza di cui hai bisogno a portata di mano
Contattaci senza impegno per maggiori informazioni!
Our job
Innovation
Our goal
Satisfied Customers
Our expertise
Research and development of microorganism-based products